Con le ciaspole sotto la luna, 25 anni dopo – di Chiara Franzoni

Ieri, 16 marzo 2024, a 25 anni di distanza dalla prima salita di gruppo con le ciaspole sotto la luna verso il Redentore organizzata dagli appassionati del CAI di Rovato, ripetiamo l‘evento….
un gruppo di ben 51 persone, sorridenti ed entusiaste, pronte ad affrontare la fatica e i propri limiti, per arrivare in cima al Guglielmo.

Come ogni salita, in mezzo ad una natura che ha sempre tanto da offrire a chi la sa guardare con gli occhi disincantati di un bambino, con l‘animo puro di chi si riconosce parte del Tutto, ognuno si mette in relazione con se stesso, il proprio vissuto, la propria percezione del mondo.
Accanto a te altre persone poste nella stessa modalità, accolte da un paesaggio che nessun opera umana può eguagliare tra neve, orizzonte illuminato da diverse gradazioni di luce, catene di monti sul confine del campo visivo e poi in cielo la mezza luna e le stelle… che stelle…
Infine sentire le altre persone vicine, con lo stesso ardore e calore, pronte a sostenerti e a farti sentire ancora più viva… e‘ una sensazione impagabile.

La serata si è conclusa con un‘ottima cena al rifugio Valtrompia, sopra Pezzoro, dove il gruppo si è riunito al termine della camminata, lasciando al gestore un gagliardetto del CAI di Rovato, in memoria non solo della 25‘ ascensione in notturna al Redentore ma anche del 50‘ quest‘anno di fondazione della sezione di Rovato.
Come sempre… grazie a tutti.

Chiara

Clicca qui o l’immagine qui sotto per vedere una piccola galleria fotografica

Un commento

I commenti sono chiusi.