
IN EVIDENZA:
Avviso chiusura sede e cambio giorno di apertura
Intersezionale
Treno/Traghetto trekking: MONTE ISOLA,
Santuario della Madonna della Ceriola –
Domenica 27 Aprile
(sostituisce l’escursione da Capodiponte a Paspardo, sulla via del Pane)
Per iscriversi contattare i direttori di escursione numeri Enzo (351 6567855) o Piero (339 3491830).
In alternativa è possibile iscriversi in sede CAI Rovato che sarà aperta, eccezionalmente, giovedì 24 aprile anziché venerdì 25.
Giovanni Storti e il suo viaggio nelle Alpi Apuane: un documentario tra natura e consapevolezza

Il celebre attore e comico Giovanni Storti si avventura in un viaggio straordinario attraverso le Alpi Apuane nel documentario Tra natura e quota – Giovanni Storti sopravvive alle Alpi Apuane. Questo film, diretto da Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato, sarà presentato in anteprima al Trento Film Festival, uno degli eventi più prestigiosi dedicati al cinema di montagna.
Nel documentario, Storti accompagna gli spettatori lungo la via ferrata più antica d’Italia, esplorando la biodiversità e le sfide legate alla sicurezza in montagna. Con il suo inconfondibile stile ironico, il film non solo celebra la bellezza selvaggia delle Alpi Apuane, ma invita anche a riflettere sulle problematiche ambientali che minacciano la loro conservazione.
Prodotto in collaborazione con il Club Alpino Italiano, il documentario si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della tutela della natura e della sicurezza in montagna, soprattutto in un periodo di profondi cambiamenti climatici e ambientali. La proiezione è prevista per il 28 aprile 2025 alle 19:00 presso il Supercinema Vittoria, un appuntamento imperdibile per gli amanti della montagna e del cinema documentaristico.
(Emanuele)
RICORDATI ANCHE DI:

Sentieri Aperti è la newsletter della sezione CAI di Rovato e nasce con l’intento di fornire news, attività, eventi e appuntamenti sulla vita associativa di sezione, dei suoi partner ma anche del mondo della montagna in senso più ampio.
I principali articoli di questa newsletter saranno poi editi sulla storica rivista periodica Il Monte Orfano che, per il socio che lo desidera, potrà continuare a ricevere comodamente a casa in formato cartaceo.
Il Monte Orfano è comunque sempre disponibile per tutti in formato pdf e si può scaricare CLICCANDO QUI.





