I due compleanni tra i canti di montagna – di Laura Lazzaroni

Gianlugi “Carletto” Pedrali e Laura Lazzaroni

Sabato sera, il 06 aprile 2024, abbiamo festeggiato due compleanni, quello del più anziano coro IS.CA di Iseo, diretto dal maestro  Ferruccio Mottinelli, ( che quest’anno compie 60 anni), ed il nostro del CAI Rovato (mezzo secolo).
Is.Ca è un gruppo tutto maschile con delle voci calde e profonde dalle quali ne spuntava una in particolare, quella giovanissima del solista del coro.

Applausi meritati, in un’atmosfera molto semplice e serena che ha reso la serata davvero bellissima.
I volti erano tutti sorridenti, sereni, i “ragazzi del coro” ci hanno portato un repertorio di canti un po’ di nicchia, di montagna, del resto si tratta di un comparto della sezione CAI Iseo!
E’ stato a tema!

Il coro Is.Ca durante il concerto

Devo confessare un mio attimo di commozione durante l’ascolto di “Signore delle Cime“.
Pensandoci però tutti l’abbiamo ascoltato, passatemi il termine “pregato”, in un rispettoso, tenero, silenzio.
I nostri soci CAI, con la sanissima arte di improvvisazione e un “dom dai che la a be’ isè” hanno saputo creare un clima ottimale, un’accoglienza solare per gli addetti al lavoro e gli ospiti che si attendevano.

Al termine della parte istituzionale, da scaletta, è stato bello vedere il coro che ancora aveva voglia di cantare per tutti, mentre si consumava allegramente un rinfresco a botte di pane, salame, prosecco e chiacchiere.

Bravi ai ragazzi del CAI e alla loro allegria, ai loro faccioni felici, a Marco, a Pieppe, a Piero, ad Enzo … e poi ancora Angiola e Rosa per il rinfresco, ad Ezio per la direzioni lavori, a Emanuele per la voglia di documentare, e a Fabrizio che riesce ad essere elegante anche con la divisa CAI!

Ah, io ho presentato! Lusingata dall’incarico, non ho capito bene come sia andata, ed un poco tentennante, devo ammettere che mi son divertita.
E’ bello esser circondati da sorrisi.

Grazie a chi ha voluto condividere questo tempo con noi.

Laura Lazzaroni

E’ possibile visionare una galleria fotografica della serata cliccando qui o l’immagine qui sotto.

Un commento

I commenti sono chiusi.