
Cari soci e simpatizzanti come promesso nella mia prima lettera, vi confermo che il sottoscritto, tutto il direttivo, con l’apporto insostituibile del gruppo senior, si stia procedendo a grandi passi verso i giovani per far conoscere a loro e alle loro famiglie la bellezza dello stare insieme e vivere tutto quello che la montagna offre a tutti noi.
La prima prova di aggregazione è andata alla grande.
In 35 soci e simpatizzanti della nostra sezione, hanno partecipato all’evento storico della “Catena Umana” organizzata da VivaVittoria. È stata un’esperienza fantastica (qui l’articolo dedicato).
Le gite sino a qui organizzate vanno bene anche se vi devo confessare che nella mia visione amerei creare gite per tutti. Se le cose andranno nel verso giusto andremo a creare un “gruppo gite” con una nuova filosofia che affiancherà quella ormai collaudata e bene organizzata della Commissione Gite.
Spero che la nuova filosofia che andremo a creare possa incontrare l’approvazione dei soci e non e che diano il loro contributo alla riuscita della nuova iniziativa.
La collaborazione con il CPS di Rovato continua in modo ottimale, e qui devo ringraziare i Senior e il connettore tra CAI e CPS, Ezio Maifredi.
Un plauso va fatto a Emanuele Terzo che ha creato il Blog “Sentieri Aperti” che aiuta la sezione a comunicare con i soci e non soci, e a tenerli informati e aggiornati sulla vita sociale della sezione. E non da meno voglio ringraziare tutti i soci che hanno in qualsiasi modo contribuito e che contribuiranno alla crescita della sezione CAI Rovato.
Ricordo che presso la sede ci sono ancora le “Super Magliette”; possederne una è segno di appartenenza e sostegno alla sezione. Come sempre vi aspettiamo il venerdì sera dalle 21.00 alle 22.30 per due chiacchiere tra amici e perché no, far crescere la sezione di nuove leve.
Grazie a tutti per l’impegno sino a qui profuso e per quello che vorranno dare in futuro.
Il Presidente di Sezione
Fabrizio Brescianini
Il Notiziario di Giugno 2023

Domenico Franzelli, socio CAI da ormai molti decenni, è un punto di riferimento molto importante per la nostra sezione di Rovato.
Presidente per due mandati negli anni 90, da oltre 34 si occupa di tenere viva la memoria della sezione curando il periodico “Il Monte Orfano“.
E’ grazie a lui che ogni anno centinaia di soci hanno la possibilità di restare aggiornati sulla vita del sodalizio ricevendo a casa propria un bollettino sempre ricco di eventi passati e appuntamenti futuri.
Persona di straordinarie virtù, sempre disponibile nelle attività di sezione con i ragazzi, e di piacevole compagnia, Domenico è sempre attento anche a cogliere il giusto attimo in ogni escursione, che torna ad essere immagine e ricordo grazie alla sua fedele “macchinetta fotografica” che porta con se in ogni uscita.
A lui un doveroso grazie per l’impegno profuso.
(Clicca sull’immagine sotto per leggere l’ultimo notiziario di Giugno 2023)

