Ringraziamenti del Presidente di Sezione

Fabrizio Brescianini

È doveroso un mio personale ringraziamento al presidente uscente Ezio Maifredi ed al suo consiglio direttivo per lo splendido lavoro fatto nei due mandati precedenti, volto alla crescita dell’associazione.
Ringrazio i soci votanti per la mia elezione a consigliere, nonché i membri del Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami in qualità di nuovo Presidente.
Questo affidamento mi sprona a fare il meglio e a dare un contributo per la crescita della nostra sezione.
Il lavoro di squadra sarà al centro del prossimo triennio, tutti i membri del consiglio ed i collaboratori esterni sono incentivati a creare un “team work” per la crescita della sezione. 
Lo scopo principale, mio e di tutto il Consiglio, è di rappresentare al meglio gli oltre duecento iscritti della nostra sezione portando avanti le attività e le iniziative stabilite per l’anno in corso.

Sarà nostra premura considerare le esigenze dei soci, assumendo un atteggiamento propositivo e di ascolto, volto a far crescere la sezione e rafforzare l’entusiasmo di vivere l’associazione.
Continueremo le promozioni e collaborazioni, volte alla divulgazione della conoscenza di ogni aspetto della montagna, con le varie associazioni locali e scuole.
Un impegno maggiore lo investiremo per spronare i ragazzi ad una frequentazione attiva dell’ambiente montano, offrendo il nostro contributo al gruppo dell’Alpinismo Giovanile creatosi tra le sezioni Montorfano, Coccaglio, Chiari e Palazzolo Sull’Oglio dove, al suo interno, volontari e amanti della montagna mettono a disposizione la loro esperienza e formazione.
Concludo riportando la citazione di un grande uomo:

“Chi va in montagna, per me, sono delle persone già affidabili perché fanno un tipo di attività, per loro gratificazione, che è difficile, faticosa di responsabilità e intelligenza. Nessuno è lì ad applaudirti. Di umiltà. Perché la montagna è più forte, gli dedichi tanto tempo e questo è una dimostrazione di un carattere.
Cit. Piero Angela

Ringrazio nuovamente i soci che si impegnano e si impegneranno per la crescita della nostra associazione.

Il Presidente
Sez C.A.I. Rovato
Fabrizio Brescianini